Vivo d'Orcia - San Filippo in van
tour con guida ambientale
10 km di distanza
2 ore circa di tempo per il tour guidato
I percorsi di minivan con guida ambientale hanno un prezzo variabile in base al numero di persone e ad eventuali servizi aggiuntivi richiesti.
Questo itinerario è di sola andata e può essere percorso in senso opposto. Puoi prenotare con noi un viaggio di ritorno con il nostro minivan.
Il tour è in partenza dalle località suddette, ma siamo disponibili a raggiungerti presso il tuo alloggio anche in campagna.
CHIEDI INFO
Fabio
Fabio è nato a Vivo d’Orcia dove è tornato a risiedere da grande. Ha un curriculum ricco, fatto di conoscenze nell’ambito dell’economia, della progettazione, dell’arte e le sue competenze le ha messe a disposizione del Teatro Povero prima (dove oggi è il Direttore della Cooperativa) e di Parco Vivo poi, essendone uno dei fondatori. E’ guida ambientale come tanti altri colleghi e amici.
Un tour in sua compagnia è un’esperienza esclusiva, che lui sarà in grado di personalizzare in base alle esigenze e richieste del visitatore attento.
Vivo d’Orcia sul Monte Amiata è la sede della cooperativa Parco Vivo, un bosco di faggi e castagni dove sgorgano le sorgenti visitabili dell’Ermicciolo, a pochi metri dalla Chiesa omonima fondata da San Romualdo nell’XI secolo, che saranno una tappa del nostro viaggio.
A pochi metri dal parcheggio, c’è un’area picnic attrezzata con bracieri e numerosi percorsi di trekking adatti a tutte le età, totalmente immersi nella natura.
Bagni San Filippo. Piccolo borgo tra la Val d’Orcia e il Monte Amiata, conosciuto fin dall’antichità per le calde acque termali che qui hanno creato un paesaggio magico di bianche formazioni calcaree, cascatelle e piccole vasche calde, dove fare il bagno totalmente immersi nella natura. I bagni liberi si trovano sul corso del fiume Fosso Bianco, dove è possibile visitare la Balena Bianca, un enorme masso di calcare che, per le forme arrotondate e il colore bianco tipico, può assomigliare al personaggio letterario Moby Dick, da cui ne deriva il nome.
Il tour in van in compagnia di una guida ambientale delle cooperative è il modo più veloce per attraversare la Val d’Orcia e Amiata. Il nostro accompagnatore esperto saprà raccontare la storia dei luoghi e delle persone, protagoniste delle realtà più interessanti. Sarà possibile conoscere dei personaggi storici che arricchiranno la narrazione con aneddoti e curiosità.
Prenota
Esplora l’itinerario oppure scaricalo in formato GPX
Vivo d'Orcia - San Filippo in van
Vivo d'Orcia - San Filippo in van GPX
Potrebbe interessarti