Bagno Vignoni – Monticchiello a piedi
trekking con guida ambientale
16 km di lunghezza
400 m di dislivello
4 hours estimated time
I percorsi di trekking hanno un prezzo variabile in base al numero di persone e ad eventuali servizi aggiuntivi richiesti.
Questo itinerario è di sola andata, puoi prenotare con noi un tour ad anello, oppure un viaggio di ritorno con il nostro minivan.

FRANCESCO
Guida ambientale autorizzata e sportivo per vocazione, ha sempre vissuto a Monticchiello dove ha sviluppato con convinzione numerose attività di successo.
I suoi tour sono dinamici, stimolanti e dalla forte impronta locale.
Il percorso di trekking collega due perle della Val d’Orcia: Bagno Vignoni e Monticchiello, piccoli borghi incastonati e fortemente legati al territorio che li circonda. Località termale il primo con il famoso Parco dei Mulini visitabile; roccaforte medievale e sede oggi della cooperativa del Teatro Povero il secondo.
L’itinerario, considerato moderatamente impegnativo, si snoda lungo le colline icona della Toscana, attraversando luoghi incontaminati e spot da cartolina, adatti a tutte le stagioni. Da Bagno Vignoni passando per il Podere Selvoli, si raggiunge il Colle Mosca sede di una famosa battaglia partigiana, fino ad arrivare a Monticchiello.
Prenota
Esplora l’itinerario oppure scaricalo in formato GPX
Potrebbe interessarti