Bagno Vignoni - Bagni San Filippo a piedi

trekking con guida ambientale

27 km di lunghezza

1000 m di dislivello

6 ore di tempo stimato

I percorsi di trekking hanno un prezzo variabile in base al numero di persone e ad eventuali servizi aggiuntivi richiesti.
Questo itinerario è di sola andata, puoi prenotare con noi un tour ad anello, oppure un viaggio di ritorno con il nostro minivan.

FRANCESCO

Guida ambientale autorizzata e sportivo per vocazione, ha sempre vissuto a Monticchiello dove ha sviluppato con convinzione numerose attività di successo.

I suoi tour sono dinamici, stimolanti e dalla forte impronta locale.

Bagno Vignoni e Bagni San Filippo sono due piccoli borghi termali, famosi per le loro sorgenti naturali di acqua calda, dovute alla presenza dell’antico vulcano ormai spento Monte Amiata, di cui si trovano alle pendici. La loro natura è strettamente legata alla regione in cui si trovano, non solo per motivi logicamente naturalistici, ma anche per la loro immagine paesaggistica e per lo sviluppo storico ed economico.

Numerose sono le località a cielo aperto dove potersi rigenerare nelle calde acque benefiche, oltre ai famosi centri termali a Bagno Vignoni. Questo tour concilia un momento di attività fisica fra le dolci colline con cipressi, icona della Toscana, e una pausa relax per rigenerare non solo il copro, ma anche lo spirito!

Esplora l’itinerario oppure scaricalo in formato GPX

Potrebbe interessarti