Vivo d'Orcia - Bagni San Filippo a piedi

trekking con guida ambientale

9 km di lunghezza

300 m di dislivello

2 ore di tempo stimato

I percorsi di trekking hanno un prezzo variabile in base al numero di persone e ad eventuali servizi aggiuntivi richiesti.
Questo itinerario è di sola andata, puoi prenotare con noi un tour ad anello, oppure un viaggio di ritorno con il nostro minivan.

FRANCESCO

Guida ambientale autorizzata e sportivo per vocazione, ha sempre vissuto a Monticchiello dove ha sviluppato con convinzione numerose attività di successo.

I suoi tour sono dinamici, stimolanti e dalla forte impronta locale.

ACQUA FREDDA – ACQUA CALDA : il connubio che racchiude lo spirito di questa regione, ricca di contrasti ma anche di armonia. Frutto della stessa origine, ovvero il vulcano spento Monte Amiata, queste due realtà caratterizzano le località che andremo a visitare, per un’unione ideale che rigenererà sia la mente che il corpo. 

Partendo da Vivo d’Orcia con la visita delle Sorgenti Ermicciolo con acqua potabile purissima che approvvigiona la maggior parte della provincia di Siena, il nostro trekking attraverserà i boschi di faggi e castagni fino ad arrivare alla località di Bagni San Filippo. Lì un fiume caldo è la meta ideale per foto da cartolina con la famosa Balena Bianca, una concrezione calcarea di rara bellezza, e volendo per un bagno rigenerante.

Adatto a chi ama la montagna e i suoi elementi primari: l’acqua che sgorga dalla sorgente; il fuoco dell’antico vulcano Monte Amiata, che alimenta le terme.

Esplora l’itinerario oppure scaricalo in formato GPX

Potrebbe interessarti